Nel pieno di un anno così particolare qual è il 2020 per i settori turistico e sportivo, il Polo Est Village di Igea Marina (RN) ha preferito guardare al futuro, realizzando ben 8 nuovi campi da beach volley, beach tennis e foot volley, tutti nel pieno rispetto delle norme delle rispettive federazioni in modo da poter ospitare tornei ed eventi sportivi a livello nazionale e internazionale.

Progettato per garantire la massima fruibilità anche di spettacoli ed eventi straordinari, nonché l’ottimale svolgimento delle attività sportive quotidiane, l’impianto ha visto Amstra quale partner per la realizzazione del progetto illuminotecnico iniziale e la successiva fornitura dei corpi illuminanti.

Come prodotto è stato deciso d’utilizzare proiettori LED Breva Sport con potenze variabili tra 145W e 235W, installati su pali laterali da 8m per facilitare la visibilità della palla e garantire il giusto contrasto con l’ambiente circostante. Grazie anche l’utilizzo di ottiche rotosimmetriche dotate di palpebra antidispersione della luce, è stato così possibile superare i 500lux medi medi su tutti i campi, con un’uniformità generale pari a 0,80 di Emin/Emed e 0,63 di Emin/Emax. L’impianto, certificato dal CONI per le attività professionistiche di alto livello, sarà ora in grado d’ospitare partite in notturna garantendo il massimo comfort visivo a giocatori e spettatori, così come la possibilità di effettuare riprese televisive in HD grazie all’utilizzo di LED con CRI80 per un’ottimale resa dei colori. Ciò contribuirà a rendere il Polo Est Village uno degli impianti sportivi più all’avanguardia in Italia per quanto riguarda gli sport estivi.