Condizioni di vendita

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 – I rapporti commerciali tra Amstra e il Cliente sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte senza riserva di sorta.

1.2 – Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati da un utilizzo improprio degli articoli venduti da Amstra o da interventi di terzi non autorizzati sui medesimi.

2. MODALITÀ D’ACQUISTO

2.1 – Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti sul catalogo elettronico di Amstra, scaricabile dal sito dell’azienda, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che le immagini a corredo delle schede descrittive di un prodotto possono differire leggermente per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

2.2 – Per via della continua evoluzione delle componenti elettroniche e meccaniche dei prodotti, caratteristiche tecniche, prestazioni e disegni dei modelli commercializzati da Amstra possono variare senza preavviso alcuno.

2.3 – Il Cliente è tenuto a verificare le caratteristiche tecniche del prodotto acquistato mediante le informazioni fornite direttamente sul sito di Amstra o per avere maggiori informazioni sul prodotto stesso.

2.4 – L’ordine d’acquisto è ritenuto irrevocabile da parte del Cliente non appena questi abbia firmato e inviato ad Amstra la conferma d’ordine. Una volta confermato, l’ordine d’acquisto non potrà essere annullato senza un preventivo consenso scritto di Amstra. In questa eventualità è riconosciuta ad Amstra la facoltà di richiedere un congruo indennizzo per le spese e gli oneri sostenuti in ragione dell’iniziata esecuzione dell’ordine.

3. PREZZI

3.1 – I prezzi indicati sui nostri listini sono intesi franco Ns. magazzino e non sono comprensivi di I.V.A. e sconti.

3.2 – Amstra si riserva la facoltà di adeguare i propri listini secondo necessità di mercato e senza obbligo di preavviso. Nessun adeguamento dei prezzi sarà applicato agli ordini in corso.

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

4.1 – I termini di consegna, salvo espliciti accordi diversi tra le parti, hanno un carattere meramente indicativo. Nel caso in cui l’esecuzione dell’ordine fosse ritardata dalla mancata regolarità di rifornimenti di materie prime e/o componenti o dal verificarsi di circostanze di forza maggiore, i termini di consegna s’intenderanno prorogati secondo modalità stabilite di comune accordo tra le parti.

4.2 – Salvo diversi accordi tra le parti, i costi di trasporto sono a carico del Cliente e vengono calcolati in funzione di peso e volume della merce e del luogo di spedizione.

4.3 – Al ricevimento della merce, il Cliente s’impegna a verificare conformità quantitativa e integrità dei colli/pallet ricevuti. Al fine di evitare spiacevoli divergenze tra le parti, si raccomanda al Cliente di apporre sulla bolla di consegna del corriere la seguente dicitura: “Si ritira con riserva di controllo”. Eventuali contestazioni dovranno pervenire in forma scritta entro cinque giorni lavorativi presso i nostri uffici.

4.4 – La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente. Se richieste, eventuali assicurazioni della merce saranno a carico del Cliente.

5. GARANZIA COMMERCIALE

5.1 – I prodotti proposti alla vendita sul presente documento, così come sul sito di Amstra, sono accompagnati da diversi tipi di garanzie commerciali a seconda dell’articolo. In base alla garanzia legale, Amstra s’impegna a consegnare un ordine conforme al contratto di vendita concluso e a rispondere per eventuali difetti di conformità riscontrati.

5.2 – In caso di difetto acclarato, la garanzia ricopre la riparazione o la sostituzione del prodotto risultante danneggiato entro 5 giorni lavorativi dall’arrivo della merce presso i nostri magazzini, il cui invio è l’unica spesa a carico del Cliente.

5.3 – La garanzia legale potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:
A) Il prodotto ha subito danni determinati da cause esterne (urti, fulmini, sbalzi di tensione…) o da un montaggio non conforme alle specifiche fornite da Amstra.
B) Il prodotto è stato utilizzato secondo modalità diverse da quelle previste da Amstra.
C) Il prodotto ha subito modifiche da parte del Cliente.
D) Il prodotto è stato consegnato al Cliente dopo aver effettuato su di esso modifiche da lui stesso richieste.

6. PAGAMENTI

6.1 – I pagamenti devono essere effettuati secondo le modalità previste da Amstra. Il mancato pagamento, anche parziale, delle fatture oltre il termine di scadenza fissato produrrà l’immediata decorrenza degli interessi al tasso legale in vigore, oltre all’addebito di eventuali spese bancarie e commissioni. Il mancato pagamento, a qualsiasi titolo, autorizzerà Amstra a sospendere ulteriori forniture.

7. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

7.1 – Marchi, nomi di commercio o altri segni distintivi apposti sui prodotti e sul presente documento sono di esclusiva proprietà di Amstra e non possono essere alterati, modificati, rimossi o cancellati in qualsiasi modo. Ogni diverso utilizzo della proprietà intellettuale di Amstra da parte del Cliente, se non espressamente concesso da Amstra stessa per iscritto, verrà inteso come violazione da parte del Cliente dei precedenti diritti esclusivi, anche sotto il profilo della responsabilità contrattuale, e come tale sarà perseguito.

8. FORO COMPETENTE

8.1 – Il contratto tra Amstra e il Cliente, così come tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni di vendita, è regolato dal diritto italiano. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione di qualsivoglia contratto di vendita tra Amstra e il Cliente, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Novara, senza possibilità di alcuna modificazione.

9. CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

9.1 – Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione del nuovo documento sul sito Internet di Amstra. Il catalogo PDF caricato sul sito Internet di Amstra rappresenta sempre la versione più aggiornata a cui fare riferimento.

Scroll Up